Delitto sul Palatino Steven Saylor

ISBN: 9788850226092

Published:

Paperback

349 pages


Description

Delitto sul Palatino  by  Steven Saylor

Delitto sul Palatino by Steven Saylor
| Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, AUDIO, mp3, ZIP | 349 pages | ISBN: 9788850226092 | 10.42 Mb

Roma, 56 a.C. In una fredda sera di gennaio, un uomo bussa alla porta di Gordiano il Cercatore. È Dione di Alessandria, lerudito che, trentanni prima, gli aveva trasmesso la passione per la filosofia greca. Diventato ambasciatore, Dione è giunto aMoreRoma, 56 a.C. In una fredda sera di gennaio, un uomo bussa alla porta di Gordiano il Cercatore. È Dione di Alessandria, lerudito che, trentanni prima, gli aveva trasmesso la passione per la filosofia greca.

Diventato ambasciatore, Dione è giunto a Roma per chiedere al senato di risolvere le dispute dinastiche in Egitto- tuttavia, nel giro di pochi giorni, gli altri membri della delegazione sono stati uccisi a uno a uno e ora lui è rimasto solo e terrorizzato. Gordiano lo accoglie a braccia aperte ma, prima che il sole sia sorto, anche Dione viene avvelenato. Un crimine politico? Una vendetta ordita dal faraone? Gordiano è sconvolto e, pur di assicurare alla giustizia lassassino del suo vecchio mentore, accetta dindagare per conto di Clodia, una donna dai nobili natali e dalla pessima reputazione, che ha subito puntato il dito contro un suo ex amante, a suo dire un agente al soldo di re Tolomeo.

Però, mentre le prove si dissolvono come fumo, gli indiziati si moltiplicano e la verità si offusca, Gordiano scoprirà che il mistero intorno alla morte di Dione non riguarda un segreto di Stato, bensì un segreto del cuore...



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Delitto sul Palatino":


vhtributeband.com

©2009-2015 | DMCA | Contact us